Il ristorante

Aperto verso il mare, alle innovazioni, ai piaceri del gusto...

Così si presenta il Ristorante Babette all'Isola del Sole, presso il residence Sole di Albenga, dopo i lavori di ristrutturazione che hanno interessato il complesso.

Nuovo è l'uso delle vetrate al posto delle pareti, nella terrazza sul mare, che aprono sul panorama rivierasco fino a dare la sensazione di esservi immersi e di poter toccare l'isola Gallinara subito di fronte. Filo conduttore anche all'interno, le vetrate non separano ma schiudono la cucina-laboratorio interamente "a vista", nel segno di uno spazio senza confini.

Il menu varia da mezzogiorno a sera. Nei pranzi estivi, quando la cucina tradizionale è più gradita, specie ai bagnanti, troviamo i tipici piatti locali, con ingredienti sceltissimi: zucchine di Rapallo, pesto e poi vongole, pesce al forno alla ligure con patate e olive taggiasche, fritturina di pesce con verdure.

Più elegante e creativa la cena, dal carpaccio di gamberoni di San Remo all'Armagnac con asparagi di Albenga citronette all'arancia, ai diversi flan, come quello di carciofi con fonduta di castelmagno e mandorle tostate o quello di zucchine e aceto balsamico ristretto, fino alle lasagnette con bisque di crostacei e spezie al cacao, o al sashimi mediterraneo, o la tagliata di tonno alle erbe con marmellata di cipolle rosse di Tropea.

Non manca il pescato del giorno, la carne, la verdura e un ruolo importante hanno i dessert "da ricordare", come il parfait alla vaniglia con cannella e crema inglese, le interpretazioni della crema catalana: alla vaniglia, al cioccolato o ai lamponi.

"Penso che la cucina sia un aspetto fondamentale nella cultura italiana e non solo – afferma lo chef. Proporremo la tradizione rivisitata ma non solo. Direi che la freschezza, la genuinità e la ricerca di prodotti di eccellenza saranno la base della nostra cucina."

Il ristorante è aperto anche per eventi, cerimonie e serate a invito con menù da concordare secondo l'occasione.

RISTORANTE BABETTE ALL'ISOLA DEL SOLE
via Michelangelo, 17 - 17031 Albenga (SV)tel. 39 0182.544556
sito web: www.ristorantebabette.net

Il piacere della tavola è di tutte le età,
di tutte le condizioni sociali,
di tutti i paesi e di tutti i giorni,
può associarsi a tutti gli altri piaceri,
e resta ultimo a consolarci della loro perdita.
(Brillat- Savarin)

Continua a leggere

- Il Residence
- Gli Appartamenti
- Camping Parco Vacanze Sole
- Ristorante Babette all'Isola del Sole
- Diving Center Freedivers
- Complesso Turistico del Sol
- Il Territorio

chiudi X